Tra i servizi offerti da Automotive Evolution, c'è quello che riguarda il montaggio tachigrafo digitale. Si tratta di dispositivi elettronici obbligatori che vengono installati sui veicoli commerciali come autocarri e autobus e vanno revisionati ogni 2 anni. Sono obbligatori e devono essere in regola se vuoi passare la revisione del tuo veicolo superiore.
COME FUNZIONA?
Il tachigrafo digitale è molto simile a un'autoradio e presenta due slot per inserire le carte tachigrafiche del conducente e del suo collega. Nel momento in cui il veicolo viene acceso, questo strumento si attiva automaticamente, cominciando a registrare alcuni dati:
1) Identità del conducente;
2) Tempi di guida e riposo
3) Modalità di guida (singola o in squadra);
4) Distanza percorsa;
5) Eventuali anomalie o guasti.
Tutte queste informazioni vengono archiviate nella memoria del tachigrafo per almeno un anno.
A CHE SERVE?
Come abbiamo detto, si tratta di uno strumento obbligatorio che serve a garantire il rispetto delle leggi sugli orari di lavoro da parte dei conducenti e delle aziende di trasporto. Inoltre, è uno strumento utile a rilevare i km percorsi da un veicolo per richiedere il recupero delle accise sul gasolio (servizio offerto dalla nostra Agenzia di pratiche auto). In generale, aiuta a migliorare le condizioni di lavoro, la sicurezza stradale e una concorrenza più equa nel settore dell'autotrasporto.
Automotive Evolution: solo il meglio per la tua auto.
Ci trovi in via Scafati 230, Sant'Antonio Abate (NA), 80057