La trasformazione da autocarro in macchina operatrice è un'operazione che ti permette di cambiare l'uso del veicolo, da semplice mezzo di trasporto a macchina da lavoro. Questo cambiamento comporta una serie di vantaggi e requisiti specifici. Con Automotive Evolution sarai seguito in ogni momento per una trasformazione a regola d'arte. Inoltre, con la nostra Agenzia potrai fare anche la pratica per il libretto aggiornato!
Innanzitutto, la trasformazione macchina operatrice ti permette di non pagare più la tassa di possesso (bollo auto) e avere un costo assicurativo più basso. Inoltre, potrai circolare anche nei giorni di fermo per veicoli pesanti e potrai utilizzare il veicolo per lavori specifici, come movimentazione di materiali, senza bisogno di patente C.
COME SI FA?
La trasformazione di un autocarro in macchina operatrice prevede degli adeguamenti. I lavori da eseguire di solito includono:
1) il montaggio di un LAMPEGGIANTE OMOLOGATO;
2) l'ALLOGGIAMENTO DELLA TARGA GIALLA opportunamente illuminata;
3) il montaggio di un LIMITATORE DI VELOCITÀ a 40km/h che potrai fare direttamente con noi;
4) il montaggio di una BARRA PARAINCASTRO posteriore omologata UNECE R58/03.
È possibile richiederci questa operazione. Per quanto riguarda l'intestazione delle macchine operatrici, si tiene a precisare che per le macchine operatrici di potenza >50Kw è necessario essere iscritti alla camera di commercio ed esercitare un'attività che ne giustifichi l'utilizzo.
Automotive Evolution: solo il meglio per la tua auto.
Ci trovi in via Scafati 230, Sant'Antonio Abate (NA), 80057
GUARDA IL VIDEO